Mario Cibelli si aggiudica il 1° Torneo di Gardigiano PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Lunedì 13 Settembre 2010 16:05


Si è svolta il 12 settembre, all’interno della festa della cittadina veneziana, il 1° Trofeo San Donato – Città di Gardigiano, organizzato dall’eclettico Dino Bellin e dal Circolo Damistico di Mestre, coadiuvato da Gabriele Cappelletto e Nicolo Calivà e che ha visto partecipare 44 giocatori provenienti da mezza Italia (rappresentate Sicilia, Sardegna, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino A.A., Friuli V.G. oltre, ovviamente, al Veneto).

A vincere la prima appassionante edizione il maestro napoletano Mario Cibelli (militante nell’CD Castellana di Conegliano), seguito dal GM° Claudio Ciampi e dal M° Giovanni Fava, primo di un folto gruppetto giunto a pari merito tra cui il GM° De Grandis ed i maestri Bassetto, D’Amore e Secchi.

Nel Secondo Gruppo sale sul gradino più alto del podio Nunzio Gaglio, affiancato da Giovanni Pietro Rossetti e dal trapanese Andrea Novara che precede di quoziente Paolo Ardizzon e Giuliano Giacobbi. Nel Terzo Gruppo trionfa il tolmezzino Giorgio Candotti che stacca Adriano merelli e Olivo Zaffalon.

Da segnalare la graditissima presenza come giocatore, nella massima serie, del Presidente Onorario Walter Signori, dello spettatore d’eccezione GM° Gilberto Genimiani e le ottime prestazioni dei giovani Alessio Scaggiante e Andrea Cappelletto nonché della brianzola Fabrizia Pezzani. Graditissimo anche il luculliano rinfresco offerto a fine gara.

Alla premiazione oltre ai rappresentanti del Consiglio federale (tenuto il giorno prima nella vicinissima Mogliano V.) erano presenti il Sindaco di Scorzè Giovanni Mestringa, l' assessore allo sport Roberto Tranossi, il Parroco di Gardigiano don Roberto Trevisan ed il Presidente del Comitato Regionale Veneto della FID Giovanni Chinellato, orgoglioso per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Ha diretto la manifestazione Margherita Massignani (che ha ricevuto una bellissima pianta in omaggio dagli organizzatori) coadiuvata da Dino Bellin.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Settembre 2010 16:45
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner