Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Campionato Europeo Under 25: l'Italia sale sul podio! Di Giacomo 4°. Nel Blitz "Bronzo" con Macali PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Sabato 25 Settembre 2010 09:58
Campionato Europeo Studenti e Under 25

1st European students & youth U25 Championship

Si è concluso il campionato europeo studentesco che si è svolto a Sunny Beach, in Bulgaria, dal  24 al 30 settembre: l'Italia sognava una medaglia e la ottiene, "rischiando" di conquistarne due. Ottimo 4° posto con Roberto DiGiacomo (5° nella classifica finale ma Ishmetov non è uno studente. Nel Campionato Europeo Studenti ed Under 25 blitz Medaglia di Bronzo per Daniele Macali (4° nella classifica globale è il 3° degli studenti).

A rappresentare la Nazionale Italiana Roberto Di Giacomo e Daniele Macali, entrambi di Latina, convocati dal Direttore Tecnico della FID per l'importante evento e che dovranno vedersela con i fortissimi coetanei russi, olandesi e ucraini e lituani. I due azzurri si sono affrontati al primo turno, pareggiando. Nel secondo turno azzurri entrambi sconfitti. Di Giacomo da Lemmen e Macali da Shaybakov, sulla carta  più forti dei nostri rappresentanti. Nel terzo turno Di Giacomo ha la meglio su Janavicius mentre Macali deve arrendersi all'ucraino Ushakov. Nel quarto turno Di Giacomo riposa mentre Macali deve arrendersi al russo Ishmetov. Nel quinto turno, sosta per Macali, mentre Di Giacomo perde contro il russo Shaybakovm, sempre più saldo in vetta alla classifica. Nel sesto turno, che potremmo chiamarlo della "riscossa" Di Giacomo prova a rientrare in corsa pareggiando con l'ucraino Ushakov, mentre Macali riesce a fermare il fortissimo olandese Lemmen (favorito alla vigilia), che potrà soltanto osservare (riposa) la l'ultimo turno tra Shaybakov (alla fine Campione Europeo!) ed Ushakov. Nell'ultimo turno, Macali pareggia con il lituano Janavicius e Di Giacomo pareggia con il russo Ishmetov (in caso di vittoria sarebbe arrivato al terzo posto a parimerito con lo stesso Ishmetov e Ushakov a 6 punti). Di seguito l'elenco dei partecipanti e la classifica finale.

  

Title 

Name 

 

Fed. 

FMJD 

MF

Lemmen, Jasper

 

NED

A 2289

MF

Shaybakov, Ainur

 

RUS

A 2247

MF

Ishmetov, Rim

 

RUS

A 2165

 

Di Giacomo, Roberto

 

ITA

A 2108

 

Ushakov, Glib

 

UKR

B 2099

 

Macali, Daniele

 

ITA

A 2048

 

Janavicius, Mantas

 

LTU

A 1919

 

 

Titolo

Nome

Fed.

FMJD

P.ti

Gioc.

MF

Shaybakov, Ainur

RUS

A 2247

10

6

MF

Lemmen, Jasper

NED

A 2289

8

6

MF

Ishmetov, Rim

RUS

A 2165

7

6

 

 Ushakov, Glib

UKR

B 2099

6

6

 

Di Giacomo, Roberto 

ITA 

A 2108

5

6

 

Janavicius, Mantas

 LTU

A 1919

3

6

 

Macali, Daniele 

ITA

A 2048

3

6

 

Per seguire l'andamento del Campionato (ed anche del campionato under 25 femminile) ecco il link:

http://www.chessarbiter.com/turnieje_warcaby/tw_663/
http://www.chessarbiter.com/turnieje_warcaby/tw_664/

A margine del torneo a tepo standard si è disputato anche il Campionato Europeo Under 25 blitz. Vince Lemmen davanti a Shaybakov e Ishmetov (tutti e tre Maestri Federali), e subito dietro l'azzurro Macali, che è 3° nella classifica studenti e conquista la Medaglia di Bronzo!. Ecco il link per vedere i dettagli: 

http://www.chessarbiter.com/turnieje_warcaby/tw_671/final_standings&7.html

 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Ottobre 2010 11:32
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner