Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


XII Memorial Locatelli: a Romano di Lombardia la spunta Fero... PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide Locatelli   
Lunedì 27 Settembre 2010 13:24

È terminato con un successo il  Memorial Locatelli quest’anno arrivato alla tredicesima edizione.

 

Novanta partecipanti provenienti da tutta Italia si sono sfidati per quella che è una delle gare col maggior numero di damisti. Non è stato solo questo fonte di orgoglio per il nostro circolo ma anche il numero crescente dei ragazzi nella categorie superiori. Otto ragazzi under 18 nel quarto gruppo, 2 nel terzo gruppo e 1 nel secondo gruppo hanno fatto da cornice ad una gara ottimamente organizzata.

 

Abbiamo assistito all’esordio di Merici Andrea del dama club Cologne, di Stucchi Gabriele, dei fratelli Ferrari , Nava Paolo e Mazza Gianluca del Dama club Locatelli e al ritorno all’attività di Sampellegrini Alessio tesserato nel nostro circolo.

Nel primo gruppo erano presenti tre grandi maestri del calibro di Mario Fero,Mirko De Grandis, Paolo Faleo e dei maestri Maijnelli, D’amato, De Franceschi, Ronda, Roddi Concezio e molti altri. Molta qualità anche restanti tre gruppi.

Sfida tra i grandi maestri per la prima posizione del primo gruppo, la spunta Fero Mario seguito da Faleo Paolo e De Grandis Mirko.

Secondo gruppo vinto da Cocchi Ivo che per un millesimo di quoziente ha lasciato alle spalle il napoletano Wiquel Giorgio e Piva Lorenzo del dama club Triante.

Terzo gruppo vinto da Scotti Maurizio, a Cescatti Pietro e Pepe Esposito il secondo e terzo posto.

Nell’ultimo turno vittoria di Pulinetti Carlo del circolo Romanese, all’aostana  Erika Rosso la seconda posizione e terza per l’abbiatese Leone Nicola. (ndr: da segnalare in questo gruppo ben 5 giocatrici: oltre ad Erika Rosso 2^, Elena Valentini 5^, Simona Pagani 11^, Maria Zappalà 18^ e Fabrizia Pezzani 21^ davanti a diversi giocatori)  

Buon numero di partecipanti anche nei gruppi dei ragazzi. Come nelle passate edizioni e nei tornei organizzati dal nostro circolo si è data la possibilità ai ragazzi di scegliere con che dama gareggiare creando cosi il gruppo dama italiana e dama internazionale. Prima posizione per Brevi Patrizia e seconda per Fernandez del circolo di Grumello per la dama italiana mentre per la dama internazionale vittoria di Guizzardi Gianluca, seconda posizione per Manenti Cristina (ndr: altre due ragazze oltre alle agoniste del terzo gruppo).

Un ringraziamento va a tutta l’amministrazione comunale di Romano,presente al completo durante la premiazione, e a tutti i tesserati del circolo “Adriano Locatelli”.

Nulla delle attività che il nostro circolo organizza sarebbe stato mai possibile senza l’aiuto di Guizzardi Gianfranco, una spalla forte e punto di riferimento del nostro circolo,al presidente Rocco Luongo, all’istruttore federale Carlo Pulinetti che, con la sua attività nelle scuole, sta facendo apprezzare a tutti i ragazzi romanesi il gioco della dama.

Un ringraziamento particolare va al maestro Carlo Feliciani che segue i nostri ragazzi, ai due arbitri provinciali Mazza Gianluca e Figaroli Cristina, Baracchi Giovanni e Ghirimoldi Angelo che non si sono mai tirati indietro per il circolo. Come ultimo ma non per importanza un ringraziamento a tutti i nostri ragazzi che con i loro risultati danno la forza per continuare il percorso che il nostro circolo ha intrapreso.

Grazie a tutti e un’ arrivederci al prossimo anno.

 

Davide Locatelli (ndr: Direttore di gara)

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Settembre 2010 15:30
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner