Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Insegnanti a Scuola di Dama a Reggio Calabria e Velletri PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Lunedì 11 Ottobre 2010 11:51

Il progetto “Dama a scuola” continua ad entusiasmare gli insegnanti di tutta Italia.

Il 25 settembre si son tenuti due corsi di formazione: a Reggio Calabria e Velletri.

 

Reggio Calabria.

Nella sala riuninioni del CONI Calabria, la FID attraverso i Delegati Regionale e Provinciale della FID , rispettivamente Tito Cogliandro e Carmelo Lombardo, ha tenuto il 2° corso di formazione per docenti di scuole di I e II grado (ai sensi della Dir. 90/03 del MIUR), dal tema: "l'insegnamento scolastico del gioco della dama, percorsi educativi e approfondimenti tecnici, metodologici e didattici"

Al corso erano presenti, tra gli altri, i Presidente del CONI Regionale Mimmo Praticò, e Provinciale Giovanni filocamo, oltre che il coordinatore di educazione fisica dell'USP Pasquale Barreca ed il Vicepresidente FID Carlo Bordini.

Grande soddisfazione da parte dei rappresentanti del CONI che hanno evidenziato l'ottimo rapporto instaurato tra la FID ed il mondo della scuola, in cui la dama trova terreno fertile per la propia attività. La dama è uno sport che stimola il cervello ed oggi più che mai si sente l'utilità di stimolare la riflessione attraverso una disciplina come la dama.

Grande entusiasmo anche da parte dei numerosi docenti che hanno partecipato alla giornata di formazione.

 

 

Velletri

Dodici docenti di vario ordine e grado (scuola primaria e secondaria di I e II grado) della provincia di Roma hanno partecipato al 1° Corso di formazione promosso dalla FID ed organizzato dal Consigliere Nazionale Sergio Pietrosanti (Rappr. Naz.le Istruttori), coadiuvato dal Delegato Regionale FID del Lazio Antonio Moscato e dal Circolo Damistico Veliterno, l'associazione damistica più blasonata per titoli vinti nel settore giovanile e fucina di tanti giovani talenti.

Il corso, che si va ad aggiungere agli altri appuntamenti territoriali di formazione ed ha riscosso notevole successo, è certamente la premessa all'ulteriore slancio dell'attività giovanile e scolastica in particolare, nella provincia di Roma.

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Ottobre 2010 15:59
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner