Europeo Veterani: Bertè Medaglia d'Argento over 60! A pari punti con il primo. PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Lunedì 11 Ottobre 2010 13:55

Daniele Bertè medaglia d'argento "Over 60" al Campionati Europei Veterani (over 50)

Imbattutto, con tre vittorie e 6 pareggi, contro i mostri sacri del damismo internazionale, raggiunge la vetta dopo sette turni, la mantiene dopo otto turni, e continua a starci dopo i 9 e decisivi turni! Solo il quoziente lo priva della vittoria finale, sfiorata nell'ultimo turno in cui ha "rischiato" di vincere partita e titolo. Alla fine il 4° posto per quoziente, e la Medaglia d'Argento "Over 60" sono il premio e la conferma di esserci andato davvero vicino... Ma ancora una volta e sempre di più, in questi ultimi anni, la Nazionale Italiana c'è! 

Si sta svolgendo a Berlino il Campionato Europeo Veterani che vede impegnati in rappresentanza della Nazionale Azzurra, il GM° Daniele Bertè ed il GM° Guido Badiali. Nel primo turno Guido Badiali ha perso con l'esperto Alexander Rats mentre Daniele Bertè ha pareggiato con Zautatas. Nel secondo turno pari sia per Daniele Bertè contro l'olandese Harry Hoonorst che per Guido contro l’ucraino Grygorii Saienko. Nel terzo turno Il gran maestro savonese se la vede (e bene) con il russo Juri Lebedev, che riesce a superare, mentre il campione mantovano deve cedere all’olandese Iepie Peopjes. Nel quarto turno pari di Berttè contro il forte russo Viacheslav Shchegolev, mentre Badiali viene superato da un altro olandese, Leo Peters. Nel quinto turno l'unico in programma in giornata (12.10.2010) Daniele Bertè batte l'olandese Paul Teer, e vola al terzo posto, e Guido Badiali conferma le promesse di riscatto battendo olandese, Egbert Koning.

Dopo 5 turni ancora saldi al comando della classifica Edvard Bouzinski e Fred Ivens a 7 punti, con l'Azzurro Bertè appaiato con altri undici giocatori al 3° posto.

Nel sesto turno in programma, il primo dei due in programma nella gionata di mercoledì 13 ottobre, Bertè pareggia con l'olandese Anton Schotanus, e Badiali si ripete battendo l'ucraino Ivan Shovkoplyas. Nel settimo turno (appena concluso), Bertè batte il russo Anton Petukhov e balza al primo posto, mentre Badiali deve arrendersi all'israeliano Semion Tombak. Nel turno di giovedì 14 Bertè pareggia con l'olandese Peter Van Der Stap e dopo otto turni su nove previsti, il Gran Maestro Azzurro è ancora in vetta al Campionato in coabitazione con altri cinque giocatori; mentre Badiali deve purtroppo arrendersi al francese Christian Guerbert.

Ultimo turno previsto il venerdì 15 ottobre, con Bertè contrapposto al comprimario olandese Henk Grotenhuis, mentre Badiali dovrà vedersela con il britannico Janis Mutulis.

Nel turno finale Daniele Bertè le prova tutte ma ottiene solo un pari, mentre Badiali vince.

Nella classifica finale generale (over 50) all fine gruppo appaiato a 12 punti (tra cui il nostro Bertè), e vittoria finale (per quoziente) del lituano Edvard Bouzinski, 2° Anton  Schotanus (OLA - 1° Over 60), 3° Peter  Van Der Stap (OLA), 4° Daniele Bertè (ITA - 2° Over 60).

Dettagli dal link:  Results EC

 

Scheda dettagliata degli atleti della Nazionale Italiana presenti a Berlino:

Daniele Bertè:  http://www.chessarbiter.com/turnieje_warcaby/tw_675/cardf_z$51.html

Guido Badiali: http://www.chessarbiter.com/turnieje_warcaby/tw_675/cardf_z$50.html

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Ottobre 2010 17:28
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner