Scarpetta Campione Italiano di dama inglese. Scudetto giovani a Velletri. Premiato il GM° Borghetti PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Lunedì 11 Aprile 2011 11:34

Si è concluso a Frascati l'intenso fine settimana federale che ha visto svolgersi il 3° Campionato Italiano di dama inglese e la 2^ Finale Scudetto del Campionato Under 15 a squadre, oltre al Workshop per la formazione dei giovani e dei quadri federali, agli esami per il passaggio di categoria arbitrale ed al consiglio federale. Durante la cerimonia di premiazione un tributo straordinario della FID al Gran Maestro Michele Borghetti.

 

Dopo un torneo affascinante ed equilibrato, Sergio Scarpetta si conferma grande talento nella specialità, bissando il successo del 2009 e vince il Titolo 2011 di dama inglese affinacato sul podio da Claudio Ciampi e Roberto Cartella; quarto il campione uscente Cesare Flavoni e quinto lo Sfidante al Titolo Mondiale di dama inglese il Gran Maestro Michele Borghetti che ha inaugurato la sua fase di allenamento e di preparazione al Match e che dopo l'Inno Nazionale di apertura della cerimonia di premiazione, applauditissimo, ha ricevuto il tributo della platea ed una targa da parte della FID: "Al Gran Maestro Michele Borghetti, vincitore del Challenge di qualificazione come "Sfidante al Titolo Mondiale di Dama inglese 3-move" e primo giocatore italiano a competere per un titolo iridato con gratitudine e stima per il grande risultato ottenuto. Frascati, 10 aprile 2011. Il Presidente FID  Renzo Tondo". Momento suggellato dalla telefonata del Presidente Tondo durante la consegna del premio.

borghetti riceve targa fid

 riconoscimento a borghettiborghetti al telefono con presidente fid tondo
(foto: il GM° Miche Borghetti con il Premio, tra i due Vicepresidenti FID Carbonara e Bordini, al telefono con il Presidente Tondo)

 

Nella stessa cerimonia è stata premiato il Circolo damistico veliterno che con i suoi "ragazzini terribili" ha conquistato per il secondo anno consecutivo lo scudetto Under 15 a squadre. Sul podio sono salite anche le squadre di Reggio Calabria e del'ASD Enegy (TV) con il giovanissimo Alessio scaggiante che durante la pausa finale si è esibito (nella saletta del bar) in una partita alla cieca (battendo il pur bravo Iacovelli).

Ottima direzione di gara dell'ormai internazionale Stefano Iacono coadiuvato da Rosa Aglioti e dal giovane Alessio Mecca.

Da segnalare la gradevole immagine creata dalle divise delle squadre giovanili che, verdi, banche, rosse e azzurre, hanno ricordato brillantemente il centocinquantenario dell'unità d'Italia.

tricolore e azzurro italia ragazzi

 esecuzione inno nazionale podio campionato u15
(Foto: i ragazzi e le divise delle loro squadre "compongono" il Tricolore; tutti in piedi per l'Inno nazionale; il podio della Finale Scudetto del Campionato Under 15)

 

 Altre immagini dei campionati svolti a Frascati... 

Foto: l'incontro Borghetti-Scarpetta;  Flavoni contrapposto a Mancini e sullo sfondo Ciampi impegnato contro Fava; la terna arbitrale; due momenti di gioco del Campionato under 15img_1602

  img_1607

  img_1615

 

img_1627

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

img_1623

 

 

 

 

..

 

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Aprile 2011 11:57
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner