Pubblicato il libro "La Bussola della Strategia"... e va già a ruba!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Lorusso   
Venerdì 27 Maggio 2011 15:18

bussolaDurante i Giochi Sportivi Giovanili di dama ha fatto la sua prima uscita - ed è andato a ruba! - l'attesissima versione italiana de "La Bussola della Strategia", i cui diritti d'autore erano stati acquisiti dalla FID due anni or sono! E' andato a ruba!

Da oggi il miglior insegnante di dama internazionale del mondo è anche il vostro maestro!

Di seguito la recensione del Maestro Lorusso. In allegato la prefazione del presidente FID Renzo Tondo, la nota del redattore MF Luca Lorusso, l'introduzione dell'autore Michail Kats, l'indice ed alcune foto presenti nel libro.

 

La Bussola della Strategia

 Il libro “La Bussola della Strategia” rappresenta una delle pietre miliari della letteratura damistica della dama  michail katsinternazionale. Questo testo infatti è stato concepito come una raccolta metodica delle lezioni di Michail Kats, uno dei migliori allenatori di dama e di scacchi del mondo: Kats infatti ha insegnato il gioco della dama internazionale a numerosi damisti affermati come i GMI bielorussi Alexander Presman ed Evgenij Vatoetin, occupandosi in particolare della preparazione della squadra bielorussa femminile che annovera ben due campionesse del mondo: Zoja Golubeva (dodici volte campionessa mondiale) ed Elena Altchul (cinque volte campionessa mondiale). La chiarezza espositiva che contraddistingue quest’opera permetterà agli studiosi e agli appassionati di accedere ai segreti del gioco grazie a numerosi esempi tratti dalle partite dei Grandi Maestri Internazionali. La particolarità del libro consiste nel fatto che esso si rivelerà molto utile anche agli istruttori a cui viene fornito un metodo didattico professionale con il quale potere insegnare il gioco della dama internazionale. Pertanto la lettura de “La Bussola della Strategia” rappresenta un passaggio molto importante per i damisti che hanno l’ambizione di migliorare la propria capacità di gioco, dal principiante al Grande Maestro; l’opera che viene consegnata ai damisti italiani è il frutto di quasi due anni di lavoro, degno proseguimento didattico del “Corso di Dama Internazionale” di Sergio Specogna, che si consiglia di abbinare alla seguente opera.

 Da oggi il miglior insegnante di dama internazionale del mondo è anche il vostro maestro!

 Buon divertimento. 

MF Luca Lorusso 

Allegati:
Scarica questo file (foto.pdf)foto.pdf[Foto]4226 Kb
Scarica questo file (indice.pdf)indice.pdf[Indice]107 Kb
Scarica questo file (introduzioni.pdf)introduzioni.pdf[Prefazione, note del redattore, introduzione]356 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Giugno 2011 10:41
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner