Corso Provinciale per istruttori a Vicenza PDF Stampa E-mail
Scritto da Walter Signori   
Mercoledì 12 Ottobre 2011 16:39

Si è svolto a Vicenza, l’8 ottobre presso i locali del comitato provinciale CONI, il 2° corso provinciale di formazione per gli insegnanti che intendono sviluppare il “Progetto Dama a Scuola” cui hanno preso parte ben sedici insegnanti. Hanno partecipato: Luciana Spiller dell’Istituto Ipsia Scotton di  Bassano del Grappa (VI), Giorgio Porzionato, Emanuela Nardotto, Annarosa Natoli, Maria Carmena Maio della Scuola elementare Zecchetto di Vicenza, Teresa Sgambato, Daniela Poiese, Tiziana Poiese, Antonella Zizzari, Nereide Passuello, Emilia Galiazzo, della Scuola elementare Pertini di Vicenza, Giuseppe Nordio della Scuola elementare Zanella di Vicenza, Giancarlo Barberio della Scuola elementare Barolini di Vicenza, Michele Bianco della Scuola Media Trissino di Vicenza, Mariano Pasqualotto della Scuola Media Ridolfi di Lonigo (Vi), Odetta Mussolin della Creative Art.

Relatore del corso è stato l’ing. Andrea Prandoni con l’aiuto del Presidente onorario FID dott. Walter Signori, che ha diretto i lavori. L’organizzazione è stata curata dal prof. Vittorio Fontanella dell’Ufficio Educazione Fisica di Vicenza e del gruppo damistico vicentino con i soci: Renato Franchini e Luigi Damian.

Ha portato i saluti della FID il Vicepresidente vicario ing. Carlo Bordini, che ha anche risposto ad una raffica di domande degli insegnanti che hanno mostrato un vivo e sempre crescente interesse per la Dama e per le potenziali da essa offerte.

Ha presenziato alla manifestazione l’assessore provinciale Nereo Galvanin che ha ribadito l’interessamento dell’Ufficio, e anche suo personale, verso tutto quello che viene fatto per agevolare la crescita culturale ed educativa dei ragazzi stimolando le doti positive di ragionamento e riflessione presenti, anche se talvolta latenti, in tutti. E la Dama può aiutare gli insegnanti ad assolvere il compito di fare emergere queste doti.

Corso_Vicenza_panoramica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Corso_Vicenza_foto_di_gruppo

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Ottobre 2011 16:52
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner