Corso per arbitri FID - Romano di Lombardia PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide Locatelli   
Lunedì 07 Novembre 2011 08:57

Domenica 23 ottobre 2011 si è svolto nell’incantevole cornice della Rocca Viscontea di Romano di Lombardia il secondo corso arbitri organizzato dal presidente regionale Lombardo Davide Locatelli tramite il comitato regionale e l’appoggio logistico e organizzativo del “A.s.d. Dama Club Adriano Locatelli”.

Dodici iscritti e otto partecipanti, con alcune defezioni all’ultimo momento per problemi logistici, hanno davvero dato soddisfazioni a questo progetto che la Lombardia sta portando avanti da un paio d’anni e che ha fatto crescere il numero di arbitri presenti in regione da tre a quindici attivi.

Erano infatti attivi nel 2009 appena tre arbitri di cui due direttori di gara e un arbitro regionale e a metà percorso sono presenti

N 1 direttore di gara.

N 6 arbitri regionali

N 11 arbitri provinciali

Il percorso finale del progetto prevede infatti la presenza di un direttore di gara per provincia e di almeno un arbitro per circolo.

Il corso,durato un’intera giornata e tenuto dalla fantastica Margherita Massignani già presidentessa della CTA , ha avuto come argomento principale la dama italiana,dama internazionale e cenni della dama inglese e ha avuto,oltre ai lombardi, un partecipante dalla Liguria e due del Trentino (assenti all’ultimo momento per blocco treno a Verona).

Presenti anche tre nuovi arbitri che inizieranno la loro carriera nei prossimi tornei in programma: convocati per il torneo regionale Pezzani Fabrizia e Leone Maria e Diego Agostinacchio ai campionati italiani di Arta Terme.

Un grosso ringraziamento va da parte dell’organizzatore e dei partecipanti a Margherita Massignani , a tutti quelli che hanno creduto e credono in questo ambizioso progetto e al meraviglioso gruppo che si è creato in questi anni e un arrivederci al prossimo anno .

 

 

 

 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner