Significative riduzioni dei contributi al mondo dello Sport! PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Venerdì 02 Dicembre 2011 12:39
Si segnala che nella riunione del Consiglio Nazionale del CONI del 30 novembre u.s., sono stati illustrati i contenuti principali del budget 2012, che prevede una significativa riduzione del contributo dallo Stato e conseguenti riduzioni alle Federazioni.
 
Nel comunicato del CONI visibile al link:
vi è inoltre un passaggio specifico in cui vengono rappresentate le conseguenze di tale riduzione.
 
"In relazione al preannunciato taglio del finanziamento del CONI, Petrucci ha informato il Consiglio che il contributo statale è passato dai 447,8 milioni di euro del 2011 ai 408,9 milioni per il 2012 (meno 38.9 milioni), mentre, rispetto al 2010 la riduzione è di oltre 52 milioni. E’ stato pertanto previsto un taglio alle Federazioni, alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di promozione pari al 20% dei contributi 2011."
 
L’equilibrio amministrativo e la cautela finanziaria che hanno caratterizzato e qualificano l’attuale gestione, consentiranno di attenuare l’impatto, tuttavia è evidente che tale straordinario quadro riduttivo (-20%), applicato al contesto federale (circa 190 mila € di contributi), potrebbe richiedere indispensabili, sofferte e difficili scelte e conseguenti sacrifici.
Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Dicembre 2011 14:37
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner