Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Ad Avola torneo ed esibizione del GM° Michele Borghetti PDF Stampa E-mail
Scritto da vari   
Giovedì 19 Aprile 2012 09:21
Ad Avola (SR), presso il Centro Giovanile, il 27 aprile prossimo si disputerà il 1° Trofeo Michele Borghetti: un torneo semilampo per tesserati ed appassionati, e due performance del Gran Maestro Michele Borghetti (Vicecampione del mondo di dama inglese e più titolato Campione italiano di dama): una simultanea del contro 30 avversari ed a seguire un gran finale con la simultanea “alla cieca”, specialità in cui nel 2003 ha conquistato il record mondiale che è stato inserito dalla FMJD nell’Albo d’oro dei “Record mondiali”. Vedi   http://fmjd.org/?p=records   
Di seguito i dettagli della manifestazione. 
Regolamento di massima del 1° Trofeo Michele Borghetti:
Venerdì 27 aprile ore 14,30 inizio iscrizioni per torneo “open” semi-lampo di dama italiana.
Saranno formati due gruppi di gioco: 1° gruppo giocatori con tessera FID;  2° gruppo  appassionati non appartenenti alla Federazione Italiana Dama.
 
Per il torneo vigerà il regolamento della Federazione Italiana Dama, si giocherà con gli orologi di gara ed il tempo di riflessione sarà, per ciascun giocatore, di 6 minuti + 5 secondi di ricarica. Si svolgeranno 6 turni di gioco con il sistema italo-svizzero. Arbitreranno arbitri della F.I.D.
Il primo classificato di ciascun gruppo acquisirà il diritto di disputare la simultanea alla cieca contro il grande maestro Michele Borghetti.
 
Si aggiudicherà il TROFEO  "Michele Borghetti" chi vincerà il match fra il 1° classificato del primo gruppo ed il 1° del secondo gruppo. A seguire la simultanea in cui il Grande Maestro Michele Borghetti affronterà simultaneamente 30 damisti. (Il campione si riserva il diritto di individuare e scegliere tra i giocatori un terzo damista da inserire nella competizione alla cieca).
 
Gran finale con l’appassionante simultanea alla cieca del GM° Michele Borghetti che affronterà bendato e simultaneamente i tre damisti precedentemente qualificati.
 
Il merito dell’organizzazione dell’evento va al regista e produttore Giorgio Nanì La Terra (trascinatore e "regista" dell'iniziativa), al Sindaco di Avola Dott. Antonino Barbagallo, all'Assessore allo sport Simone Libro, a Sebastiano Montoneri, al circolo di Canicattini nelle persone di Massimo Ciarcià e Sebastiano Greco.
 
NB: L’organizzazione informa che sono state effettuate delle pregevoli convenzioni per i damisti che soggiorneranno ad Avola: 25/30 euro a Notte in Hotel 10/15 euro per il Pranzo e/o la Cena. Si consiglia di raggiungere la località in auto. l'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti tesserati FID e semplici appassionati.
locandina_M.B._trofeo
Allegati:
Scarica questo file (scheda iscrizione borghetti.doc)scheda iscrizione borghetti.doc[ ]1196 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Aprile 2012 09:25
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner