La Dama Italiana dalla A alla Z PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

A Marina di Ravenna, presentato il libro del grande maestro Marcello Gasparetti.

La Dama Italiana dalla A alla Z

scritto dal grande maestro Marcello Gasparetti con la collaborazione del grande maestro Mario Fero

Ha suscitato enorme interesse la presentazione dell'opera del grande maestro Marcello Gasparetti avvenuta il 12 maggio scorso, in occasione dello svolgimento dei Giochi Sportivi Giovanili a Marina di Ravenna.

Alla presenza di un pubblico formato da esperti istruttori, insegnanti e genitori, Gasparetti ha illustrato i motivi e le finalità che lo hanno convinto ad affrontare questa fatica.Il grande maestro Marcello Gasparetti autografa la sua opera

 

Questo libro nasce dalla necessità di pubblicare i nuovi studi e le nuove linee di gioco che hanno caratterizzato questo ventennio di competizioni. Periodo molto ricco di innovazione e studi. L'opera che ne è scaturita è un manuale tecnico che si pone l'obiettivo di guidare il lettore lungo la difficile via che porta alla maturità tecnica mettendogli a disposizione tutte quelle linee di gioco e accorgimenti che sono il frutto dell'esperienza acquisita in tanti anni di gioco in competizioni ai massimi livelli.

Il libro si compone di 512 pagine e non può certo mancare nella biblioteca di ogni appassionato del gioco della dama e, tanto meno, negli istituti dove si insegna questo interessante sport del cervello.

Il libro non sarà in vendita nelle librerie; lo troverete in ogni gara o potrà essere richiesto direttamente alla segreteria federale.

La copertina del libro del grande maestro Marcello Gasparetti

 

 

 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner