Anche la FID agli SPORTDAYS, Rimini 26-28 ottobre 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da vari   
Giovedì 25 Ottobre 2012 14:36

La dama DAL 26 AL 28 OTTOBRE A RIMINI FIERA IN SPORTS DAYS

http://www.sportsdays.it/

La seconda edizione di SPORTS DAYS avrà luogo alla Fiera di Rimini dal 26 al 28 ottobre 2012.

La Federazione Italiana Dama sarà presente al convegno “ Le Discipline Sportive Associate: un mondo in continua crescita” che  si terrà a Rimini, durante la kermesse di Sports Days, venerdì 26 ottobre alle ore 16.30, nella Sala Diotallevi presso Rimini Fiera, organizzato dalle Discipline Sportive Associate in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, e parteciperà attivamente alla manifestazione grazie alla disponibilità del Delegato Provinciale FID di Bologna prof. Floriano Roncarati, secondo il seguente programma di massima.

  • venerdì 26 ottobre 2012 ore 16.30 Convegno DSA
  • sabato 27 sabato 2012 ore 10.30 Minitorneo dama 1
  • sabato 27 ottobre 2012 ore 15.00 Minitorneo dama 2

Sono attese allo SPORTS DAYS le medaglie olimpiche di Londra 2012, 70 Organismi Sportivi, 10.000 atleti, tutte le novità del mondo dello sport, 50 eventi indoor e outdoor, convegni e gare in 14 padiglioni. Nel giorno dell´inaugurazione, firma del protocollo d´intesa tra CONI, Regioni, ANCI e UPI per la riqualifica degli impianti sportivi italiani, la promozione della cultura sportiva nel scuole e la formazione professionale per lavorare in ambito sportivo. 

Siete tutti invitati a visitare SPORTS DAYS. Link: http://www.sportsdays.it/

*     *     *     *     *

Newsletter del 24 ottobre 2012

Le Discipline Sportive Associate "quinto sport" italiano

loghi_DSA

Le Discipline Sportive Associate: un mondo in continua crescita

Il quinto sport italiano del panorama nazionale

 

Sottolineare il ruolo delle Discipline Sportive Associate all’interno del panorama dello sport italiano per mettere in evidenza l’intero mondo di riferimento presentando una fotografia generale del movimento che rappresenta.

Questo lo scopo del convegno “ Le Discipline Sportive Associate: un mondo in continua crescita” che  si terrà a Rimini, durante la kermesse di Sports Days, venerdì 26 ottobre alle ore 16.30, nella Sala Diotallevi presso Rimini Fiera, organizzato dalle Discipline Sportive Associate in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati.

Numeri, diffusione, successi, progetti: tutti dati che dimostrano quanto il movimento delle Discipline Sportive Associate sia di assoluto rilievo non solo in ambito sportivo, bensì rivestano anche un’importante funzione sociale, intervento con progettualità rivolte al mondo delle scuole ed interventi su temi legati all’inclusione, alla disabilità e alla promozione del territorio.

La crescita delle società e dei tesserati delle DSA e i successi sportivi, che hanno portato all’Italia negli sport di riferimento quasi 300 medaglie in Campionati Mondiali ed Europei, segnalano altresì, l’autorevolezza del movimento sia a livello nazionale che internazionale.

Partendo da questi dati e dalla presentazione di alcune best practices, si svilupperà un confronto per individuare quali potrebbero essere le linee di sviluppo futuro e le strategie che permettano di acquisire ancora maggiore forza e riconoscibilità.

Il convegno, moderato dal vicedirettore di Raisport Jacopo Volpi, vedrà la presenza oltre che del Presidente Coordinamento delle DSA Andrea Mancino, anche del Segretario Generale CONI Raffaele Pagnozzi e del  Direttore Area Territorio e Promozione dello Sport del Coni Maurizio Romano.

Invito_workshop

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Ottobre 2012 14:28
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner