Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Pechino 2012 - Al via gli SportAccord World Mind Games PDF E-mail
Scritto da Renato Spoladore   

 

 

La nostra Federazione ha l'onore di essere presente a questo grande evento con la partecipazione del grande maestro Michele Borghetti, incluso tra i quattro giocatori di dama inglese (checkers) più forti al mondo. Ricordiamo che lo stesso Borghetti nell'estate del 2013 sfiderà il campione del mondo, Alexander Moiseyev, in un match valido per l'assegnazione del titolo mondiale.

I “SportAccord World Mind Games” sono un evento multi-sportivo incentrato sulla palestra della mente mettendo in evidenza il grande valore degli sport della mente. La prima edizione nel 2011, incluse cinque sport della mente con grande popolarità ed influenza in tutto il mondo - Bridge, Scacchi, Dama, Go e Xiangqi (scacchi cinesi). L'evento ha mostrato alcune esibizioni di altissimo livello dei giochi della mente con la partecipazione dei migliori giocatori del mondo. Ha inoltre presentato il programma culturale e sociale. Inoltre, un torneo online organizzato tra settembre e novembre 2011, ha esteso la portata della manifestazione al pubblico in tutto il mondo. Pechino, la capitale della Cina è la città ospitante delle prime quattro edizioni di “Sportaccord Mind Games” dal 2011 al 2014. La prossima edizione si svolgerà dal 12-19 dicembre 2012.

I giochi della mente presenti all'evento sono diffusi e conosciuti in tutto il mondo fin dai tempi antichi ed i loro valori educativi sono ampiamente riconosciuti. Essi combinano il divertimento dei giochi al miglioramento della concentrazione, della logica, della memoria, della matematica, l'alfabetizzazione, le capacità di apprendimento, il processo decisionale e la socializzazione.

E' sempre maggiore il numero di paesi che integrano gli sport della mente come una parte importante dei loro programmi di formazione. Gli “Sport della Mente” bene si adattano ad una vasta gamma di persone, non solo in termini di età; questi sport possono essere anche svolti da persone con alcune disabilità fisiche.


 

 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner