Tondo incontra Oreste Persico Stampa E-mail
Al termine di una giornata dedicata alle attività istituzionali che lo hanno visto impegnato a Bolzano, il nostro presidente non ha voluto perdere l'occasione di incontrare il "Segretario" Oreste Persico.  
Tondo ha illustrato all'amico il lavoro svolto negli ultimi dieci anni: la oramai consolidata e rafforzata presenza della FID tra le discipline associate del CONI, la grande attività giovanile e la presenza della federazione nelle scuole, la strutturazione degli uffici di segreteria.
Non ha nascosto il momento delicato che si sta affrontando per il notevole calo dei contributi da parte del Comitato Olimpico Nazionale e per la maggior burocrazia imposta, che rende ancor più difficile l'azione di mantenimento e aumento di circoli e tesserati.  
Oreste Persico - salutando tutti i damisti - si è detto soddisfatto poichè Tondo ha finalmente trovato una squadra con la quale far crescere la federazione nonostante le difficoltà; Persico, che ha dedicato alla dama, ai damisti e alla federazione buona parte della sua vita, ha ribadido la propria gioia nel vedere che tanto lavoro iniziato da lui - supportato dai presidenti del tempo - sia poi proseguito con la presidenza Tondo; segno inequivocabile di aver visto giusto.  
A conclusione dell'incontro, il ringraziamento di Tondo che ha riconosciuto ad Oreste Persico il ruolo certamente più importante nella FID degli ultimi 50 anni; da parte sua il "Segretario" ha voluto spronare il presidente e tutto il consiglio federale a proseguire sulla strada intrapresa.


 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner