Campionato giovanile di dama italiana Stampa E-mail
Scritto da Davide Locatelli   
Martedì 04 Giugno 2013 09:26


Campionato giovanile di dama italiana

Romano di Lombardia 2013.

Un evento da non farsi scappare


[ regolamento completo del campionato QUI ]


Ad un mese dal campionato italiano giovanile di dama italiana la città di Romano di Lombardia (Bg) si sta preparando all’arrivo dei migliori damisti del circuito italiano giovanile.

Il circolo “Adriano Locatelli” ,organizzatore dell’evento, ha programmato alla perfezione ogni dettaglio grazie alla collaborazione di tutti i dirigenti del circolo.


Quando si svolgerà?

5,6 e 7 Luglio 2013

Dove si svolgerà?


Romano di Lombardia è una città di 18.000 abitanti della bassa pianura bergamasca e presenta uno dei borghi medioevali più curati della zona.

Il suo tipico centro storico ricco di negozi e di attività saranno da cornice al campionato che si svolgerà nella caratteristica Rocca Viscontea risalente al termine del XII secolo che può essere considerato uno degli edifici storicamente più interessanti dell’intera zona.

Per l’evento rimarranno aperti tutti i musei romanesi e i principali monumenti quali la cattedrale di Santa Maria Assunta, il palazzo della regione.


Perché partecipare?

Oltre ad avere la partecipazione dei migliori campioni giovanili italiani la sede è facile da raggiungere da tutta Italia e a bassi costi.

Romano di Lombardia si trova a 25 km dall’ aeroporto di Orio al Serio luogo di collegamento con moltissimi aeroporti italiani e a cui si appoggiano voli low cost come la Rayanair .

Il collegamento tramite linea ferroviaria porta la nostra città ad essere facilmente raggiungibile da tutto il nord Italia tramite la tratta Milano-Venezia con fermata di tutti i treni interregionali e da tutta Italia tramite il freccia rossa con arrivo alla stazione di Milano.

Per chi ci raggiungesse tramite mezzo proprio l’uscita dell’autostrada sulla tratta A4 dista circa 20 km ,uscita di Seriate.

Tutto il nostro circolo è a disposizione per eventuali problemi logistici, per informazioni e mette a disposizione una navetta dalla stazione di Romano all’albergo e sede di gara.

Quali attrattive ci sono per gli accompagnatori?

Oltre ad essere un campionato molto caratteristico il comitato organizzatore ,il circolo damistico “Adriano Locatelli” ha organizzato eventi collaterali al fine di dare ai partecipanti e agli accompagnatori luoghi e momento di svago.

Venerdi sera dopo il consueto discorso delle autorità nella caratteristica piazza di Romano dinnanzi al palazzo della Regione ci sarà il corteo verso la “Rocca”.

Sabato con l’inizio vero e proprio del campionato saranno aperti i principali musei romanesi di cui :

1) il museo della storia ingresso gratuito

2) il museo di “Giovanbattista Rubini” noto tenore romanese ingresso gratuito

3) il museo di arte sacra

4) il museo di “Rinaldo Pigola” ingresso gratuito.

Come ogni primo sabato del mese il nostro paese diventa il mercato dell’antiquariato che vedrà banchetti e bancarelle sotto tutti i portici.

La sera del sabato sarà la festa in assoluto “LA NOTTE BIANCA ROMANESE” .

Tutto il paese si trasformerà in una grande festa con gruppi musicali ad ogni angolo della città, Dj con Schiuma Party, attrazioni di ogni genere con la quale parteciperemo con la nostra disciplina.

Sarà organizzata:

  1. Partita alla cieca tra il campione italiano giovanile in carica Alessandro Ferrari e il vice campione europeo Alessio Scaggiante

  2. Simultanea con i nostri maestri “Carlo Feliciani e Alessandro Ferrari”

Domenica 7 Romano di Lombardia sarà sede anche del campionato italiano Boxe

Programma di massima

Venerdì 5 Luglio 2013

ore 19.30 - Accoglienza Partecipanti e appello

ore 20.30 – Cena

Sabato 6 Luglio 2013

ore 08.00 - Colazione

ore 08.30 - Inizio Campionato e disputa primi turni di gioco

ore 12.30 - Pranzo

ore 15.00 - Prosecuzione turni di gioco

ore 20.30 - Cena

Domenica 7 Luglio 2013

ore 08.00 - Colazione

ore 08.30 - Svolgimento ultimi turni di gioco

ore 11.30 - Premiazione e pranzo a seguire




 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner