XVI Memorial LOCATELLI - Romano di Lombardia PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide Locatelli   
Domenica 06 Ottobre 2013 10:48

Non capita spesso di fermarsi per guardare tutta la strada percorsa fino ad oggi dal nostro circolo fondato nel lontano 1989.
Un percorso non privo di sacrifici personali e di duro lavoro con tempo tolto spesso agli affetti personali ma un percorso pieno di soddisfazioni e di nuovi affetti e amicizie. Se qualcuno ci domandasse il numero di tornei organizzati sia a livello interregionale che giovanile non sapremmo sicuramente rispondere.


Solo il Memorial “Adriano Locatelli”, torneo in memoria di mio padre prematuramente scomparso ,è arrivato alla sedicesima edizione per non dire del campionato italiano giovanile organizzato lo scorso Luglio.
Tutto questo reso possibile grazie all’infinito appoggio e legame tra il sottoscritto , Gianfranco Guizzardi , Rocco Luongo ,Carlo Feliciani e tutti i membri del circolo che hanno posato un piccolo mattone ciascuno a questa grande struttura e che non ci stancheremo mai di ringraziare.

Domenica 29 settembre la biblioteca comunale della nostra amata città ha avuto modo di ospitare 64 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Nel primo gruppo presenti giocatori di grande qualità anche se si è sentita la mancanza di un amico caro a tutti i damisti lombardi.
Una persona che riusciva sempre a farti scappare un sorriso e di un umiltà unica e che personalmente conoscevo da 15 anni. Il nostro amico Concezio Roddi ci ha prematuramente lasciato ricordato con un minuto di silenzio. Mi piace immaginarlo davanti ad una damiera in un torneo con tutti i campioni che ci hanno lasciato.

Il primo gruppo è stato conquistato dal maestro Tironi Luigi del circolo di Albino. Grazie a suoi 9 punti è riuscito a lasciare alle spalle i maestri Francesco Gitto ,Alessio Scaggiante e Gianmarco Ronda rispettivamente a 8 punti per quoziente.
Secondo gruppo vinto dal candidato maestro Bassanello Fabio del circolo damistico di Orsago che per quoziente lascia al secondo e al terzo posto rispettivamente Graziano Beltrame del circolo di Concorezzo e Albino Vanz.
Il biellese Enzo Canepa si aggiudica la prima posizione nel terzo gruppo con ben due punti di vantaggio sull’albinese Giacomo Suagher e sull’aostano Davide Zhou.
Nel quarto gruppo la vittoria è del presidente del circolo damistico “Adriano Locatelli” Rocco Luongo che per quoziente lascia la seconda posizione al moriano Giuseppe Toscano. Terza posizione per Giovanni Baracchi sempre del circolo “Adriano Locatelli”.

Ultimo gruppo, ma non per importanza, quello dei ragazzi divisi dall’arbitro in due gruppi. Primo gruppo tutto romanese con vittoria di Marco Foglia , secondo posto per Leonardo Fernandez ,terzo per Luca Frigerio e Othman Essaidi
Secondo gruppo formato da ragazzi delle scuole elementari con la vittoria del colognese Tommaso Belotti e a seguire Riccardo Chinelli e Simone Chinelli del circolo Locatelli.

Ottima la direzione di gara affidata a Davide Locatelli, Gianluca Mazza e Cristina Figaroli.


 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner