Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Nel torneo damistico di San Petronio affermazione di Mirella Zappalà PDF Stampa E-mail
Scritto da Floriano Roncarati   
Lunedì 07 Ottobre 2013 08:22

Nel torneo damistico di San Petronio affermazione di Mirella Zappalà

Sorprendente affermazione di Mirella Zappalà nel tradizionale raduno damistico di San Petronio che si è svolto il 4 ottobre nel Quartiere Savena di Bologna, organizzato dal “Gnarro Jet Mattei Dama”. La damista del CD “Falcone” di Zola Predosa ha preceduto Athos Luchini e Giuseppe Paretti, portacolori del Sodalizio promotore della manifestazione.

La competizione disputata alla Gelateria Federico in Viale Ortolani a Bologna è giunta alla terza edizione e si è svolta con l’egida della Delegazione della Federazione Italiana Dama di Bologna, Romagna e Repubblica di San Marino. Nel 2001 nella prima edizione nell’Albo d’oro della gara incise il proprio nome Carlo Brini, mentre nel 2012 è risultato vincitore Alessandro Vecchi; in questa edizione, oltre alla classifica assoluta, era prevista anche una graduatoria femminile. Nella serie women alle spalle di Mirella Zappalà, che in questa annata sportiva aveva già conquistato il titolo regionale nel 3° gruppo, si è classificata Giuseppa Raffaele, del Gnarro Jet Mattei Dama. La manifestazione damistica svoltasi nella giornata del Patrono di Bologna prevedeva anche una gara rivolta ai giovani damisti; è risultato vincitore Carlo Corazza. A conclusione del torneo i damisti sono stati premiati da Floriano Roncarati, Vicedelegato regionale FID e da Mauro Tinti, Componente della Consulta comunale dello sport di Bologna e Vicepresidente del Gnarro Jet Mattei Dama. Il “3° Torneo di dama Gelateria Federico” ha aperto il “5° Challenge Damistico Petroniano 2013”, la manifestazione damistica finalizzata alla promozione di questo “sport della mente”; la sfida felsinea alle damiere è articolata in match che si disputeranno nei mesi da ottobre a dicembre 2013.


Nelle foto:

Premiazione Women 2013 (Da sinistra): Floriano Roncarati (Vicedelegato regionale FID) – Mirella Zappalà (prima nella gara women) -  Mauro Tinti (Membro della Consulta comunale dello sport e vicepresidente Ganrro Jet Mattei Dama) – Giuseppa Raffaele (seconda nella graduatoria femminile).

I vincitori (Da sinistra): Floriano Roncarati (Vicedelegato regionale FID) – Mirella Zappalà (vincitrice della gara) -  Mauro Tinti (Membro della Consulta comunale dello sport e vicepresidente Ganrro Jet Mattei Dama) – Giuseppe Paretti (terzo classificato) - Athos Luchini (secondo classificato)

alt

alt

 

Albo d’oro del “Torneo di dama Gelateria Federico”

1° edizione 2011
1° Carlo Brini (CD Falcone Zola Predosa)
2° Mauro Casali (Gnarro Jet Mattei Dama Bologna)
3° Mirella Zappalà (CD Falcone Zola Predosa)

2° edizione 2012
1°) Alessandro Vecchi (Gnarro Jet Mattei Dama Bologna)
2°) Giuseppe Acciaro (CD Falcone Zola Predosa) e Mauro Casali (Gnarro Jet Mattei Dama Bologna) ex-aequo
 
3° edizione 2013
1° Mirella Zappalà (CD Falcone Zola Predosa)
2° Athos Luchini (Gnarro Jet Mattei Dama Bologna)
3° Giuseppe Paretti (Gnarro Jet Mattei Dama Bologna)
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner