Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Tornnei sociali, giovanili e promozionali... Aosta, Vicenza, Carnia. PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Mercoledì 27 Novembre 2013 10:06
Tornei Giovanile ad Aosta: vincono Claudia Casadei ed Elia Cantatore.
Tornei giovanili e sociali a Vicenza.
Torneo Carnico: vince Romeo Patatti!


Tornei Giovanile ad Aosta: vincono Claudia Casadei ed Elia Cantatore

Come consuetudine di tanti circoli damistici, in particolare quelli dalla fervente attività giovanile, durate un giorno del fine settimana si svolge un torno “sociale” talvolta anche  più sentito delle gare ufficiali perché indica il più forte giocatore del momento, con sfottò e attese del prossimo torneo tutte da vivere e da gustare. Così nei giorni scorsi presso l’ASD CD Aosta, sotto l’occhio vigile e l’attenzione del Grande Maestro Paolo Faleo si è svolto uno dei tanti tornei periodici. Ad aggiudicarsi il Torneo di dama italiana è stato Elia Cantatore, mentre nella specialità della dama internazionale ha prevalso Claudia Casadei.

Nella foto un immagine di un momento di gioco. In primo piano l'ambito premio (La coppa vinta dal GM Marcello Gasparetti a Parma omaggiata ai ragazzi di Aosta)


alt


Tornei giovanili e sociali a Vicenza

Quando si pensa ad un Presidente Onorario, spesso si immagina un illustre dirigente che occupa quella casella come un riconoscimento al grandissimo lavoro svolto e null’altro. Così è quasi dappertutto, non nella FID dove il Presidente Onorario Walter Signori, dopo aver raggiunto traguardi personali grandiosi, sorretto dall’indomita passione per il gioco della dama, continua a macinare attività su attività, in particolare con i giovani damisti. Ed è così che nello spazio degli ultimi anni la Vicenza damistica sta ritrovando una seconda giovinezza con corsi su corsi per insegnanti, decine di scuole in cui si pratica il gioca della dama, centinaia di ragazzi alle manifestazioni giovanili e migliaia di allievi smaniosi di giocare a dama nella giornata prevista. Così tra una lezione ed un’altra fioccano i torneo dedicati a ragazzi, genitori, esordienti. Un esemplare testimonianza di attaccamento alla FID e di passione per questo magnifico sport della mente. Grazie Walter!

Nelle foto alcuni momenti di uno dei tornei.




Torneo Carnico: vince Romeo Patatti!

Si è svolto presso il Fogolar di Verzegnis nei giorni scorsi il consueto torneo Carnico che ha visto partecipare tredici damisti dei circoli di Tolmezzo e Udine. La gara ad handicap ha suscitato diverse emozioni e si è conclusa con la consueta cena sociale. Si è aggiudicato l’ambito titolo 2013 il Maestro Romeo Patatti (che ha allietato tutti con le sue fulminanti battute!), a pari punti ma con miglior quoziente rispetto ad Andrea Candoni. Terzo posto per Giuliano Giacobbi.

Nelle foto un momento di gioco con in primo piano il Presidente FID Renzo Tondo e lo scontro al vertice tra i maestri Romeo Patatti e Andrea Candoni.


Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Novembre 2013 10:15
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner