Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Christian DURANTE “Alfiere della Repubblica Italiana” per meriti Sportivi, Scolastici e Sociali PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa FID   
Venerdì 14 Febbraio 2014 16:03

Christian DURANTE (nella foto il terzo da sinistra) “Alfiere della Repubblica Italiana”   per  meriti   Sportivi, Scolastici e Sociali.

link del video: http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Video&key=3211&vKey=3711&fVideo=4   (Christian Durante da 6'00'' a 7'50'')

Il Presidente Giorgio Napolitano ai 13 Alfieri della Repubblica: "abbiamo tanti motivi di fiducia quanti sono i ragazzi come voi..."

Il 15 aprile alle ore 11.30 (inizialmente previsto il 18 febbraio e rinviato per le consultazioni del nuovo Governo), il campione di Dama Christian Durante di Castronuovo è salito al Palazzo del Quirinale dove gli sono stati conferiti da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il diploma e l’insegna di “Alfiere della Repubblica”. Nei giorni scorsi infatti il Capo dello Stato ha firmato il decreto con il quale Christian è stato insignito dell’Attestato d’onore del Presidente della Repubblica.

L'elenco dei conferimenti, le informazioni e le motivazioni: http://www.quirinale.it/qrnw/statico/giovani/alfiererepubblica/2012Alfieri/documenti/alfiere-2014.pdf


Si tratta di un riconoscimento che è stato appositamente studiato per i giovani che si sono messi in evidenza nel proprio settore e il fatto che sia stato scelto anche il nostro campione onora tutto il mondo della dama e la Federazione. Per Christian, 17 anni, che attualmente difende i colori del Circolo Damistico “V.zo Domenico CIRIGLIANO" , questo importante riconoscimento è un ulteriore alloro che si aggiunge al suo già ricco ‘palma res’, e culmina una carriera che lo ha visto conquistare 9 titoli di Campione d’Italia ed ottenere per tre volte la convocazione in Nazionale per rappresentare l’Italia in Olanda, in Ukraina e in Polonia.

Christian Durante è nato a Taranto il 18 Novembre 1996, ed è residente dalla nascita a Castronuovo di Sant’Andrea (Pz).
Pratica il giuoco del calcio e gioca con il ruolo di portiere nella squadra locale che milita in 2^ Categoria. E' tifoso della Juventus da vecchia data. (ndr: La società bianconera ha annunciato che invierà una maglia di Gigi Buffon autografata dallo stesso allo straordinario tifoso!)

Fa parte  della Protezione Civile  Lucana ed anche in questa Associazione  ha profuso e profonde grande impegno in tutte le occasioni in cui ha operato e opera la Protezione Civile.
A Roma sarà accompagnato dal padre Andrea Durante e dalla mamma Silvana D'Arino.
Al rientro da Roma  sarà ricevuto dal Sindaco di Castronuovo.

A cura dell'Ufficio Stampa FID


NOMINA A  “ALFIERE DELLA REPUBBLICA ITALIANA”.

Quando in tempi non sospetti  scrivevo che questi ragazzi (naturalmente quelli della DAMA) non finiscono mai di stupire avevo colto nel segno.

Ad onor del vero lungi da me l’idea che la gratificazione e il riconoscimento,non solo sportivo , potesse approdare a risultati così altisonanti e gratificanti.

Il Presidente della Repubblica Giorgio NAPOLITANO, con proprio Decreto, in data 27 Gennaio 2014 , ha  conferito a Christian Durante (anni 17) il titolo di “ALFIERE DELLA REPUBBLICA ITALIANA”   per  meriti   Sportivi, Scolastici e Sociali.

Christian DURANTE sarà ricevuto al QUIRINALE in data 18 mese andante e sarà accompagnato dal papà Andrea e dalla mamma Silvana.

Dei titoli damistici di Christian DURANTE è stato scritto tanto ed anche in maniera molto circostanziata ( giusto per rinfrescarci la memoria: 9 titoli di Campione d’Italia – 3 convocazioni in Nazionale per rappresentare l’Italia in Olanda, in Ukraina e in Polonia); dei meriti scolastici è stato detto poco e non mi attarderò a scrivere notizie anche qui edificanti eccezion fatta che è iscritto al IV Liceo Scientifico “Carlo LEVI”di Sant’Arcangelo e che frequenta  con assiduità e con ammirevole profitto.

Il Nostro  “Piccolo-Grande Campione” fa parte  della Protezione Civile  Lucana sez di Castronuovo di Sant’Andrea  (papà Andrea DURANTE ne è il Presidente!) ed anche in questa Associazione  ha profuso e profonde grande impegno ed in tutte le occasioni in cui ha operato la Protezione Civile Christian è sempre stato  in prima linea con alto senso di abnegazione e di altruismo.

Vincenzo Travascio Delegato Regionale  Federazione Italiana Dama

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Maggio 2014 07:20
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner