Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Il Sindaco di Latina riceve il suo concittadino e Campione Europeo Daniele Macali! PDF Stampa E-mail
Scritto da Ufficio Stampa FID   
Martedì 06 Maggio 2014 08:25

Il sindaco di Latina Di Giorgi e l’Assessore dello sport Nasso dopo aver incontrato il neo Campione Europeo Studenti (Under 26) di dama internazionale Daniele Macali, durante il campionato Provinciale di dama internazionale, hanno invitato l’atleta e l’ASD dama Latina, ad un premiazione ufficiale che avrebbe dato lustro all’associazione e risalto mediatico al risultato conseguito. La premiazione è stata quindi fissata per il 30 Aprile nella sala consiliare del comune.


Nella conferenza d’introduzione alla premiazione l’Assessore allo sport Nasso ha manifestato tutto il suo apprezzamento per la dama dal punto di vista sportivo, e ha ringraziato Daniele che attraverso i suoi risultati sta portando in alto il nome della città di Latina in Italia e in Europa. L’assessore ha  invitato tutto il movimento damistico pontino a far parte di una grande manifestazione di sport, che si terrà nella piazza centrale di Latina e che saprà dare a questo sport la giusta visibilità.


Il Sindaco Giovanni Di Giorgi entusiasta dell’ultima vittoria ottenuta a livello europeo ha elogiato l’operato dell’ASD Dama Latina, società che in questi anni ha saputo ottenere successi in competizioni di crescente spessore. Il primo cittadino inoltre ha ricordato come la dama, sia un vero e proprio sport della mente, adatto ai giovanissimi Latinensi che potranno essere adeguatamente supportati dai locali istruttori in grado d’insegnare la dama a qualsiasi livello.

Il vicepresidente del Latina Calcio Pasquale Maietta dopo essersi anch’esso complimentato per l’eccellente risultato ottenuto, ha invitato ufficialmente Daniele come ospite d’onore allo stadio per la prossima partita Latina-Ternana, che potrebbe essere essenziale per la promozione in serie A della squadra pontina.

Per ultimo ha preso la parola Daniele Macali che ha ringraziato prima di tutto la propria associazione per il percorso compiuto in questi anni insieme, la città di Latina per la gratitudine e la Federazione Italiana Dama che ha creduto nelle sue potenzialità nell’ultimo decennio. Si è poi passati ad una breve illustrazione di alcune caratteristiche e dinamiche della “regina degli sport della mente”: la dama internazionale.

Prima della consegna della targa Daniele ha espresso al sindaco la necessità di uno spazio per formare i nuovi atleti della città in un luogo centrale, che sappia dare la massima visibilità a questa disciplina; augurandosi così di poter accompagnare la crescita delle giovani promesse del capoluogo pontino, con la speranza di farli arrivare a successi damistici ancora maggiori.


Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Maggio 2014 07:19
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner