Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Sergio Scarpetta si conferma Campione Italiano di Dama Inglese! PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Martedì 20 Maggio 2014 08:32

6° Campionato Italiano di Dama Inglese

Nella splendida cornice maremmana, all’interno delle manifestazioni che hanno caratterizzato la Città di Castiglione della Pescaia (GR) quale Città Europea dello Sport, cinque talentuosi damisti si sono dati appuntamento all’interno del Pala Casa Mora, per contendersi il titolo di Campione italiano di dama inglese, specialità 3-move, valido per la partecipazione al Challenge Mondiale che si svolgerà in novembre nel Kentucky e da cui emergerà lo sfidante al Campione del Mondo in carica, il livornese Michele Borghetti in forza all’ASD Dama Foggia.

Favorito della vigilia è il foggiano Sergio Scarpetta, vice-campione del mondo della specialità Gayp, che a luglio proverà – per la seconda volta consecutiva – a strappare la corona al barbadoregno Ronald King.

Il Campionato iniziato il 16 maggio ha dato conferma della differenza tecnica tra Sergio Scarpetta e tutti gli altri: l’asso Azzurro ha conquistato tutti e 8 i punti in palio, vincendo tutti e quattro i match, e pareggiando solo una delle otto partite contro il livornese Matteo Bernini (top ten alle Olimpiadi 2012), che si è aggiudicato il secondo posto davanti a Mirko Mancini, che sale sull’ultimo gradino del podio grazie alla vittoria su Claudio Ciampi, che quest’anno deve accontentarsi del quarto posto. Chiude la classifica il casertano Mario Maiello, autore di un buon torneo ma che poco ha potuto di fronte a preparatissimi avversari.

La premiazione si è svolta nel Palazzetto dello Sport “Casa Mora” di castigliane, alla presenza del Sindaco Giancarlo Farnetani, di una nutrita rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e delle forze di Stato, all’interno della premiazione della 26^ Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi e Gioco Sport.

Ha diretto il Campionato Salvatore Laganà coadiuvato da Giuliana Tenucci

Classifica: 1° Scarpetta Sergio (Foggia) p. 8,15; 2° Bernini Matteo p. 5,11./; 3° Mancini Mirko p. 4,7./; 4° Ciampi Claudio p. 3,6./; 5° Maiello Mario p. 0,1.

Nella foto il podio del Campionato Italiano di dama inglese con il Sindaco di Castiglione, Giancarlo Farnetani.

 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner