Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Dama in giro per lo Stivale: Trofeo Italia, Giornata dello Sport, e simultanee. PDF Stampa E-mail
Scritto da vari   
Giovedì 03 Luglio 2014 14:02

Si sono svolte tra fine maggio e giugno diverse manifestazioni promozionali e sportive, tra cui il Trofeo Italia CONI in Calabria e Veneto, la Gionata Nazionale dello Sport (L'Aquila e Reggio Calabria) e la Simultanea del Presidente Tondo e del GM° De Grandis a Villa Manin. Di seguito alcuni flash illustrativi ed alcune fotografie.


Finale Regionale del Veneto del Trofeo Italia CONI - Dama

Si è svolta il 15 giugno a Cansiglio-Tambre, in provincia di Belluno la finale Regionale del Veneto del Trofeo Italia indetto dal CONI ed a cui la FID ha aderito.
La gara che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse località venete come Vicenza, S. Zenone degli Ezzelini, Treviso, Vigonovo e Mestre ha avuto un ottimo riscontro sportivo, con un totale di 44 ragazzi (4 per squadra), 10 accompagnatori e 5 arbitri. Una festa dello Sport e della Dama, in cui i partecipanti, hanno ricevuto una gradita accoglienza, con una presenza che ha sbalordito anche il CONI a tal punto che i cestini pranzo sono stati corposamente integrati ed offerti anche dal Presidente del Comitato Regionale Veneto FID, Dino Bellin, anche per poter rispondere alle esigenze dei partecipanti di religione musulmana.
A fine giornata tutti contenti e premiati con i medaglioni CONI!

Classifiche:
Dama Italiana: 1^ ASD Energya FC punti 5,21; 2^ICS San Zenone d.Ez.1 p. 5.17, 3^ ICS San Zenone d.Ez.2 p. 2.10;
Dama italiana: 1^ Galta1 punti 13; 2^ Ist. F. Campanati Mestre 12; 3^ Galta2 p.9; 4^ Pertini1 p.7,27; 5^ Fossò p. 7,26; 6^Pertini2 p.6; 7^ Villorba p. 1.10; 8^Povegliano p.1,7.

































* * * * *


Finale Regionale della Calabria del Trofeo Italia CONI - Dama

Si è svolto il 26 giugno, a Catanzaro presso la sede dell’ASD “Le Dame “, il Trofeo Italia CONI di dama italiana, della Calabria, riservato ai regazzi "Under 14" suddivisi per quadre, che sotto gli occhi attenti del Delegato Regionale FID Santo Cogliandro e della Presidente della società ospitante, Norma Aleni, ha visto contrapporsi quattro compagini, rispettivamente due di Reggio Calabria e due di Catanzaro, con questi ultimi alla loro prima esperienza giovanile.

Questa la classifica Finale: 1° ASD "Il Bianco e Nero"1 (V. Sgrò, D.Fabbricatore, J.Amaretti, S.Amaretti) punti 6.24; 2° ASD "Il Bianco e Nero"2 (A.Morabito, P.Mammoliti, G.Gatto, G.Ciambrone) p.4; 3° ASD "Le Dame"2 (C.Clemente, M.P. Colacone, C.Ciambrone, M.Colacino) p. 2; 4° ASD "Le Dame"1 (F.Romagnino, M.Basile, F.Leuzzi, D.Paonessa) p.0.



















* * * * *


Giornata Nazionale dello Sport a L'Aquila

Anche a L'Aquila, l'8 giugno, presso gli impianti sportivi di Centi Colella si è celebrata la giornata dello sport nazionale e il Comitato regionale FID Abruzzo, sotto la brillante regia del Prof. Guido Grecchi, in collaborazione con la ASD L'Aquila Dama ha allestito uno spazio da gioco, dedicato alla sport della mente.

Molti sono stati i curiosi che hanno voluto cimentarsi da piccoli fino agli anziani. Anche un gruppo di riders si sono appassionati al nostro gioco tra una bottiglia di birra ed un arrosticino.

















* * * * *


Giornata Nazionale dello Sport a Reggio Calabria

Come di consueto, la seconda settimana di giugno ed esattamente domenica 8, si è svolta in tutta  Italia la giornata dello Sport, che a Reggio Calabria si è svolta nel lungomare (definito da D'Annunzio "il più bel chilometro d'Italia!"). Tanti i curiosi ed interessati che hanno visitato lo stand o fatto qualche partita con vista sul Stretto!








* * * * *


Tondo e De Grandis in simultanea a Villa Manin (UD)

Sabato 24 maggio, si è svolto a Villa Manin (Codroipo, UD) una manifestazione damistica promossa dal Presidente del CD Udinese Lucien Zinutti, che ha visto impegnati in simultanea sia il Presidente FID Renzo Tondo (nella foto, nella parte finale della manifestazione), che il Grande Maestro Mirco De Grandis. Tra gli ospiti anche il Presidente della Federazione Italiana Sport Orienteering, Mauro Gazzerro (nella foto in un amichevole incontro damistico contro il Preseidente FID). Ed a fine evento, una grande tavolata per gustare le locali bontà culinarie.



Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Luglio 2014 14:04
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner