Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


1° trofeo C.O.N.I. - 3° torneo Rifugio Arp PDF Stampa E-mail
Scritto da Paolo faleo   
Martedì 29 Luglio 2014 12:55

In Val d’Ayas, nella splendida cornice del vallone di Palasinaz,  a 2446 metri di altezza, tredici atleti dell’A.S.D. Dama Aosta si sono sfidati per vincere il “1° Trofeo C.O.N.I”, svoltosi presso il Rifugio Arp, che per il terzo anno ospita la gara estiva di dama, organizzata dall’a.s.d. Dama Aosta.

Il gruppo di gioco più numeroso, quello della specialità della dama internazionale, ha visto in gara sette giocatori che si sono sfidati in un girone all’italiana.

A spuntarla, con pieno merito è stata Claudia Casadei, che ha fatto en-plein vincendo tutte le sei partite.

Seconda, con i suoi 10 anni, Noemi Bushati, che dopo un inizio non brillante, ha recuperato nella parte finale, riuscendo a ottenere, con i suoi 8 punti, un prezioso secondo posto, che le consente la qualificazione, insieme a Claudia, alle finale nazionali a squadre Under 14, che si svolgeranno a Roma a fine anno.

A completare la squadra che rappresenterà Aosta ci saranno altri due giocatori della dama italiana, le selezioni per questi ulteriori due posti saranno fatte nel corso di questa estate.

Proseguendo con la classifica, al terzo posto, a pari merito, troviamo Jacopo Anania e Corinne Comè entrambi con 6 punti.

Seguono Alessandro Casadei 5 punti, Martina Zola 3 punti, Michel Bethaz 2 punti.

Sette anche i giocatori di dama italiana, suddivisi in due gruppi di gioco. Nel gruppo dei più grandi, Matteo Mirabello ed Elia Cantatore si sono sfidati in un testa a testa sulla distanza di sette partite. Vincitore del match è risultato Elia per 11 punti a 3.

Nel gruppo dei più piccoli a spuntarla è stato con 12 punti, Nicolas Pozza, superando proprio il fratello più piccolo ma molto agguerrito, Daniel con 10 punti.

Decisive in questo caso le vittorie negli scontri diretti. Concludono la classifica Gema Vallejo e Sasha Papa entrambi terzi con 4 punti.

Ancora una volta, ringraziamo di cuore i gestori del rifugio Arp, accogliente struttura dove silenzio, natura e ottima cucina si abbinano perfettamente, i genitori Agnese, Diego e Debora per il prezioso aiuto nel raggiungere il rifugio e il C.O.N.I. regionale per i premi, che sono stati consegnati a tutti i giocatori partecipanti.


Galleria fotografica: in alto una foto di gruppo; sotto a sinistra un momento di gioco; a destra i vincitori.

 

 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner