Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


VI Memorial Filippo Sindoni E-mail
Scritto da Benito Cataldi   

Il 27 luglio 2014 ha avuto luogo, organizzata dal presidente del Comitato per la Sicilia Prof. Severino Sapienza, patrocinata dalla famiglia Sindoni, la sesta edizione del “Memorial Filippo Sindoni”.

La gara si è svolta nell’elegante salone dell’Hotel “La Tartaruga”, tra i più raffinati alberghi della città, sullo splendido lungo mare di San Gregorio, Capo d’Orlando.

Alla riuscitissima manifestazione hanno partecipato 46 concorrenti e un folto numero di familiari e accompagnatori , che hanno potuto concedersi una giornata di relax nello stupendo mare di Capo d’Orlando.

I 46 concorrenti sono stati divisi in tre gruppi: nel primo gruppo (assoluto) formato da 14 concorrenti erano presenti, oltre al Gran Maestro Mario Fero, dieci Maestri provenienti da diverse regioni della penisola e tre Candidati maestri. Il secondo gruppo formato da sedici concorrenti, oltre ai maestri Severino Sapienza, Gaetano Mazzilli e Romano Vinci, era presente un gruppo di Candidati Maestri, capeggiato da Francesco Senatore, attualmente al primo posto della classifica per la Coppa Italia.

Nel terzo gruppo, anche questo formato da sedici concorrenti, oltre ai veterani Arrigo Salvatore, Arrigo Giuseppe e Giardina Franzo, erano presenti alcuni giovani, tra cui due giovani ragazze che hanno contrastato ottimamente i più esperti veterani.

 Breve cronaca

 Nel primo gruppo ha prevalso il G. M° Mario Fero ma, ha sudato le proverbiali sette camicie perché ha dovuto fare i conti con i giovanissimi Maestri Luciano Negrone e Damiano Sciuto, classificati rispettivamente al secondo e terzo posto.

Ben lontani dalle previsioni, i Maestri Michele Maijnelli e Santo Lo Galbo classificati rispettivamente al quinto e sesto posto.

Deludente la prestazione del pur fortissimo Rosario Bellante che, contrariato dall’aver lasciato sul treno che lo portava a Capo d’Orlando, un suo dipinto, destinato al vincitore del torneo, indubbiamente ha influenzato la sua gara.

Nel secondo gruppo si è imposto il Maestro Gaetano Mazzilli che ha battuto al primo turno Severino Sapienza, e proseguendo passo - passo, ha sgretolato tutti gli avversari.

Ottima gara di Carmelo Guttà e di Francesco Furnò, classificati, rispettivamente, al secondo e terzo posto.

Eccellente prestazione del Napoletano Mario Maiello, classificato al quinto posto, che ha acquisito il passaggio alla categoria Candidato Maestro.

Nel terzo gruppo Franzo Giardina ha prevalso su Giuseppe Amaretti di Reggio Calabria che ha acquisito la promozione a Regionale e sul sempre presente Salvatore Arrigo.

Ha diretto la gara Benito Cataldi ottimamente coadiuvato da Domenico Alioto.

Benito Cataldi


 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner