4° Stage di alto livello con il GMI Alexander Shvartsman PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Lorusso   
Lunedì 08 Settembre 2014 11:42

Si è svolto a Mori, l'1 e 2 settembre, il 4° Stage di Alto Livello Nazionale di dama internazionale (il 3° ospitato nella cittadina trentina), che ha visto la partecipazione di otto atleti incluso il DT della Nazionale (Daniele Bertè, Michele Borghetti, Luca Lorusso, Daniele Macali, Moreno Manzana, Davide Marchegiani, oltre a Nunzio Gaglio ed al giovane Gabriele D'Amora solo il giorno 1). "Relatore" dello Stage è stato il tre volte Campione del Mondo Alexander Shvartsman (attuale n. 3 del ranking mondiale) che ha trattato alcuni argomenti tecnici con delle lezioni frontali (spiegazione a tutti) e delle esercitazioni pratiche. I temi hanno riguardato il gioco contro la pedina attiva in 36, ed i relativi piani di gioco.

Si è parlato anche dell'approccio psicologico alle competizioni con particolare riguardo al gioco contro l'avversario e non contro la posizione, cioè nel creare le opportunità in base alle "debolezze" (tecniche, teoriche, ecc.) dell'avversario.

A fine corso il GMI Alexander Shvartsman ha consegnato ai presenti il materiale didattico utilizzato.


 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner