Riparte la dama in Umbria con il torneo "Augusta Perusia" PDF Stampa E-mail
Scritto da Roberto Degli Esposti   
Mercoledì 04 Febbraio 2015 14:22

Torneo "Augusta Perusia" di Dama Italiana e Dama Internazionale

Il Circolo damistico è tornato in attività ospitando il Torneo "Augusta Perusia". La manifestazione si é svolta il primo febbraio negli accoglienti locali del Centro socio-culturale Ferro di Cavallo e ha visto la partecipazione di due maestri, un candidato maestro, un nazionale e alcuni esordienti.
La giornata si é articolata, secondo le norme federali, in un torneo di Dama Italiana e in uno di Dama Internazionale. La prima competizione é stata vinta dal maestro Ennio Del Serra che ha prevalso sul maestro Giovanni Fava. Terzo classificato Luca Croce, candidato maestro.
Nella Dama Internazionale la classifica dei primi posti si è capovolta: il maestro Fava ha prevalso sul maestro Del Serra, mentre la terza piazza é stata appannaggio di Roberto Degli Esposti, delegato regionale e organizzatore dell’impeccabile incontro, coadiuvato dallo stesso Del Serra e dal mitico Achille Pacioselli, che purtroppo per problemi familiari non ha potuto partecipare alla manifestazione.
Il Circolo damistico Ferro di Cavallo, torna a proporsi come punto d'incontro dei tanti appassionati che vogliono praticare attività agonistica partecipando alle prossime gare o semplicemente divertirsi giocando a dama con amici vecchi e nuovi.
 
Classifiche Finali

Dama Italiana: 1° Ennio Del Serra p. 10, 2° Giovanni Fava p. 7, 3° Luca Croce p. 7, 4° Dario Taralla p. 2, 5° Roberto Degli Esposti 2, 6° Encarnacion Wilson 0.
 
Dama Internazionale: 1° Giovanni Fava p. 8, 2° Ennio Del Serra p. 6, p. 7, 3° Roberto Degli Esposti p.4, 4° Luca Croce p. 2, 5° Encarnacion Wilson 0.

Galleria fotografica: sopra, il Trofeo e la locandina dell'evento, un momento di gioco seguito da Achille Pacioselli (in piedi), coppe e trofei messi in palio. Sotto: un momento d gioco del Torneo di dama italiana; la premiazione del Torneo di dama italiana con il vincitore Ennio Del Serra, tra  Roberto Degli Esposti (a sinistra) e Giovanni Fava (a destra); Il Delegato Regionale Roberto Degli Esposti premia Giovanni Fava vincitore del Torneo di dama internazionale.
Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio 2015 14:49
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Match Italia - Usa 2018 - Foto Gallery

Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner