Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Campionato Regionale Lazio di Dama Italiana PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio Natale   
Mercoledì 11 Marzo 2015 11:42

Domenica 1 marzo 2015, presso il Centro Culturale “Gabriella Ferri” in Roma, si è svolto il Campionato  Regionale del Lazio  di  Dama Italiana organizzato dai  Sigg. Angelo Ginori e Claudio Natale, rispettivamente Delegato FID  Regione Lazio. e Presidente C.D.R omano.

La manifestazione ha visto una notevole partecipazione di atleti, (26),  provenienti da  Velletri, Latina e Frosinone oltre che Roma. Il Direttore di gara designato dalla C.T.A. della F.I.D. Sig. Alessio Mecca ha diviso i partecipanti  in tre gruppi in base al punteggio della classifica mobile Elo.  Graditissima la partecipazione di due simpatiche e brave giocatrici: la Sig.ra Rosa Aglioti e la Sig.ra Bellita Dottor dell’A.S.D. Dama Latina che hanno dato battaglia a colpi di pedine tenendo testa ad un agguerrito gruppo di contendenti.

Nel gruppo Assoluto,  la gara è stata molto combattuta ed al termine ha visto le prime tre posizioni  concludersi a pari punteggio,  designando vincitore,  per quoziente, il M° Antonio Ferrari dell’ A.S.D.  Basso Lazio che ha confermato per il secondo anno consecutivo la vittoria  a Campione Regionale di Dama Italiana già conseguita nel 2014 prevalendo sul M° Giovanni Fava dell’A.S.D. Dama Latina al secondo posto e sul M° Giorgio Carbonara dell’ A.S.D. C.D. Romano piazzatosi al terzo posto. Determinante per la vittoria finale del M° Ferrari è stato l’ultimo turno, vincendo l’incontro diretto con il  M°  Emilio Liberati  che fino a quel momento stava conducendo il torneo, vittoria frutto anche di una abile strategia da parte del M° Ferrari che metteva in campo una impostazione, diversa da quella prevalentemente  giocata in quel  tipo di partita.

Nel secondo gruppo ha vinto il M° Gianluca d’Amato dell’A.S.D. Centro Damistico Romano seguito dallo straordinario Regionale Enes Habilaj (solo 12 anni) dell’A.S.D. C.D. Veliterno, già pluricampione di Dama italiana e di Dama Internazionale Under 15, un campioncino di sicuro avvenire damistico che si è fatto valere anche in Europa ottenendo lusinghieri risultati, al 3° posto l’ottimo CM° Lamberto Ronca dell’A.S.D. C.D. Basso Lazio.

Infine nel terzo gruppo ha trionfato il Provinciale Giacomo Giorlando dell’A.S.D. C.D. Veliterno altro  giovanissimo  campione plurititolato di Dama Italiana e di Dama Internazionale, di soli 12 anni, anch’egli  ha già vinto numerose gare a carattere Provinciale, Regionale e Nazionale, al 2° posto il Prov. Gabriele Conciatori dell’A.S.D. C.D.Romano mentre al 3° posto si è classificato il Prov. Ottorino Sciarra dell’A.S.D. C.D. Basso Lazio.

Al termine della gara, dopo i sentiti ringraziamenti ai responsabili del  Centro Culturale Gabriella Ferri per l’ospitalità data alla manifestazione, agli atleti intervenuti e al Direttore di gara per l’ottima ed efficiente conduzione,  il Delegato Regionale F.I.D. Angelo Ginori ha elencato il calendario delle gare di Dama Italiana e Dama Internazionale che si svolgeranno nel Lazio nel  primo semestre 2015, evidenziando il prossimo appuntamento del 25 Aprile, presso la stessa sede, per la  2a Coppa  Roma. La fase di premiazione poi è stata introdotta dall’Inno di Mameli ma questa volta cantato a cappella da una graziosa e futura artista, la giovanissima  Giulia Graziani che frequenta con profitto anche il corso di Dama del Centro Culturale G. Ferri tenuto dalla Sig.ra Rosalba Natili.

Un arrivederci all’anno prossimo, al M° Ferrari che cercherà di confermare il non c’è due senza tre ed alla concorrenza, molto agguerrita che farà il possibile per impedirglielo, oltre a tutti gli altri giocatori, esprimendo l’augurio di una ancora maggiore partecipazione.

…Se diffondi questa notizia contribuisci a far crescere lo sport che ami di più…!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2015 11:53
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner