Tesseramento 2020: Obbligo di PEC per i Sodalizi

 

Per poter procedere con l'affiliazione 2020, è necessario che il Sodalizio sia in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)


Scarpetta Vince a Sant'Eramo PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenica Stasolla   
Martedì 01 Settembre 2015 10:17

Domenica 30 agosGM Scarpetta e Giovanni Distefanoto a Santeramo in Colle, presso l'Hotel Sole di Puglia,  si è svolta la 2^ coppa Santeramo (BA) organizzata da Giovanni Distefano, delegato provinciale di Bari. Un torneo inventato l'anno scorso proprio dal siculo-barese che, quest'anno, ha visto la presenza di 43 giocatori provenienti da diverse regioni d'Italia tra i quali, il campione del mondo Sergio Scarpetta che ci ha onorato della sua presenza anche nella prima edizione.

Ma veniamo al torneo, costituito da 3  tre gruppi di gioco, i primi due da 14 giocatori ed il terzo da 15. 


Nel primo gruppo, come anche l'anno scorso, vince Sergio Scarpetta totalizzando 4 vittorie e 2 pareggi. A fermare il campione di Cerignola sono stati rispettivamente il maestro Gaetano Mazzilli che quest'anno ha pareggiato anche con Michele Borghetti, e Mario Maiello, a mio avviso uno dei candidati maestri più forti d'Italia assieme a Francesco Senatore, infatti i due sono saliti sul podio(Senatore 2^ e Maiello 3^). Quarto e quinto posto per Mazzilli e Scigliano. Sesta posizione per Distefano (unico nazionale del gruppo) che, dopo 6 podi consecutivi, ottiene la promozione a Candidato Maestro; un salto di qualità meritatissimo dopo i risultati acquisiti durante l'anno. Un pò di rammarico per Distefano per la pari sfuggita con Scarpetta proprio all'ultima mossa a causa dell'emozione.

Ma veniamo al secondo gruppo dove a vincere è Daniele Piscopello che oltre a raggiungere il gradino più alto, viene anche promosso a Nazionale. Seconda posizione per il Candidato Maestro Franco Mille e terza per il nazionale Palladino. Per un soffio non sale sul podio la regionale Domenica Stasolla che, a sorpresa, arriva quarta  restando imbattuta

per tutto il torneo e scavalcando 4 nazionali ed un canditato maestro.

Quinto posto per Lamberto Ronca ex campione italiano.

Infine, nel terzo gruppo, vince Nunzio Dodaro con promozione a regionale e totalizzando ben 11 punti. Secondo posto per il napoletano Bellusci e terzo per Michele Lanzino che porta a casa l'ennessima coppa; un giocatore ammirevole e sempre presente ai tornei. Quarto e quinto posto per Vetrano Giorgio e Capone Maurizio.

Si ringrazia il presidente e il vice presidente del comitato regionale (Mazzilli e Faleo) che hanno sostenuto Distefano nel portare avanti la sua passione (la dama) e nell'organizzazione del torneo. Inoltre, un ringraziamento va alla terna arbitrale per l'ottimo lavoro, composta dall'insostituibile    Dario Spedicati, Selenia Ippolito e Maria Stella Monittola.


Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Settembre 2015 15:06
 
ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner