Configurazione posta elettronica PDF Stampa E-mail

Gli indirizzi di posta elettronica della F.I.D. sono sempre nel seguente formato: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Qui di seguito trovate utili indicazioni sulla configurazione della propria casella di posta elettronica inviata a tutti i richiedenti via e-mail al momento della creazione della casella di posta.

Come configurare il programma di posta elettronica per ricevere la posta

Per scaricare la posta col vostro programma di gestione della posta elettronica (ad esempio Outlook Express, Eudora, Pegasus Mail, ecc.), è necessario creare un nuovo profilo ("Account") e configurare i seguenti parametri:

  • Nome: scrivete il vostro nome e cognome (ad esempio "Renato Spoladore")
  • e-mail: scrivete il vostro indirizzo per esteso (ad esempio " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ")
  • Nome utente: scrivete " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "
  • Password: la password di primo accesso comunicatovi dal webmaster e che siete invitati a cambiare quanto prima
  • Pop3: "pop3.fid.it"
  • SMTP: quello della vostra usuale connessione oppure "smtp.fid.it", avendo però cura di seguire le indicazioni sotto riportate relative alla configurazione della posta in uscita

Come leggere la posta elettronica tramite un programma di navigazione

È possibile consultare la posta elettronica anche tramite un programma di navigazione (ad esempio Internet Explorer, Firefox, Netscape, Opera, ecc.) e, tramite questo mezzo, configurare la propria casella di posta elettronica, ad esempio cambiare la password di accesso.

Per consultare la casella di posta elettronica inserite i seguenti parametri:

  • e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (ad esempio " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ")
  • Password: la vostra password

Per gestire invece la casella di posta elettronica inserite i seguenti parametri:

  • Nome utente: nome.cognome (ad esempio "renato.spoladore")
  • Dominio: "fid.it"
  • Password: la vostra password

Come configurare i filtri anti spam

È attiva un'opzione antispam che è possibile personalizzare.
Nella pagina antispam.aruba.it inserite i seguenti parametri:

  • Nome utente: scrivete il vostro indirizzo per esteso (ad esempio " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ")
  • Password: la vostra password

Su un indirizzo @fid.it è possibile innestare degli alias "istituzionali", come ad esempio il nome del circolo di appartenenza.
Il sottoscritto, ad esempio, ha l'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , ma ricevo la posta anche quando qualcuno si rivolge a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Questo genere di alias può anche non essere esclusivo, ad esempio Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. è letto anche da Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Qualora riscontraste problemi, contattate i Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per eventuali ulteriori chiarimenti.

Come configurare il parametro SMTP

Gli internet provider più diffusi nel nostro paese sono quelli che forniscono servizi gratuiti, tra questi Libero, Virgilio, Tin.it, Infinito, Tiscali, ecc.
Vi proponiamo un elenco di indirizzi SMTP (server della posta di uscita) per la vostra posta elettronica non certo esaustivo, ma che può esservi utile; qualora mancasse proprio il vostro, abbiate premura di segnalarcelo in maniera tale da aggiungerlo all'elenco qui sotto predisposto.

  • Virgilio: out.virgilio.it
  • Libero: mail.libero.it
  • InWind: mail.inwind.it
  • Tin (ClubNet): mail.clubnet.tin.it
  • Infinito: mail.infinito.it
  • Tele2: virtual.everyday.com

È anche possibile utilizzare il seguente: smtp.fid.it.

La cosa è del tutto consigliabile giacchè il servizio prevede strumenti antispam e antivirus che permettono la limitazione di eventi spiacevoli quali l'invio indesiderato di virus o posta spazzatura.
In questo caso è necessario abilitare le procedure di autenticazione.
Con riferimento al programma di posta elettronica MS Outlook Express, seguite la seguente procedura:

  1. dalla voce di menu "Strumenti | Account | Posta elettronica", selezionate il profilo ("Account") e fate clic sul bottone "Proprietà";
  2. nella scheda "Server" spuntate l'opzione "Autenticazione del server necessaria" e fate clic sul bottone "Impostazioni";
  3. selezionate l'opzione "Accesso tramite" e scrivete le vostre credenziali d'accesso (indirizzo e-mail completo " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " e la vostra password).
 

Giochi Sportivi Giovanili 2017 -- Foto Gallery

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]





Banner
Banner
Banner
Banner
Banner