Trionfo Azzurro ai Campionati Europei di dama inglese 3move PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo Agosti   
Domenica 14 Maggio 2017 10:31

Vittoria netta per il livornese Michele Borghetti che aggiunge un altro alloro alla sua lunga lista di vittorie ottenute in carriera. Bella prova anche del suo concittadino Matteo Bernini, 2° classificato ed unico a riuscire a pareggiare con Borghetti ed ottima gara anche del piombinese Claudio Ciampi - in passato già campione italiano assoluto di dama italiana ed attuale campione italiano veterani a dama internazionale "blitz" - che dà ulteriore prova della sua versatilità.

A completare il successo azzurro arriva anche il titolo europeo tra gli juniores di Elia Cantatore davanti a Davide Zhou.

Tra le donne ha la meglio l'ucraina Alona Maksymova davanti alla connazionale Nadia Chyzevska, entrambe giocatrici professioniste grazie ai contributi che vengono dati in Ucraina ai migliori atleti di ogni sport.

In conclusione possiamo definire netta la supremazia dell'Italia sulle altre nazioni europee nella dama inglese. Per il futuro ci si può proporre come obiettivo ulteriore la possibilità di competere anche nella categoria femminile.

Classifica campionato europeo di dama inglese


Ultimo aggiornamento Domenica 14 Maggio 2017 19:47
 

Giochi Sportivi Giovanili 2017 -- Foto Gallery

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é stata pubblicata sul sito del CONI la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del CONI la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]





Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner