Sergio Scarpetta è il nuovo Campione del Mondo!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Venerdì 22 Settembre 2017 08:40

Sergio Scarpetta, 39 anni, foggiano di Cerignola, ingegnere elettronico, insegnate e Grande Maestro di Dama è il nuovo Campione del Mondo di dama della specialità 3-move!

Il 21 settembre 2017, a Livorno, dopo 36 incontri di un Match al meglio dei 40 incontri (20 partite a colori invertiti) il Direttore di Gara, lo statunitense Alan Millhone, ha certificato la vittoria dello sfidante Sergio Scarpetta sul detentore, il GM° Michele Borghetti che dal 2013 deteneva il Titolo Iridato e che nel luglio 2016 aveva conquistato anche lo scettro della specialità Gayp (battendo proprio Sergio Scarpetta che lo deteneva).

Sei vittorie per Sergio Scarpetta, una vittoria per Michele Borghetti e ben ventinove pareggi, dopo nove intensissime giornate di gioco e appena due di riposo, che avrebbero sfinito chiunque, ed ha tenuto con il fiato sospeso tanti appassionati che hanno seguito la diretta streaming da tutto il mondo.

Congratulazioni ad entrambi per lo spettacolo e 9 giorni di gara intensissimi! Ed un particolare ringraziamento all'assistente di gara, l'italiano Alessio Mecca (LT) che ha costantemente tenuto aggiornato lo score e le trascrizioni delle partite. 

Un altro trionfo Mondiale per l'Italia che con Sergio Scarpetta (Campione del Mondo 3-move) e Michele Borghetti (Campione del Mondo Gayp) detiene entrambi i titoli WCDF. W la Dama! W l'Italia! Grandi Azzurri: Grazie infinite!


Sabato alle 10.30 presso l'Hotel La Vedetta di Livorno la premiazione.




Ultimo aggiornamento Domenica 24 Settembre 2017 11:44
 

Giochi Sportivi Giovanili 2017 -- Foto Gallery

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]





Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner