Velletri vince il 3° Scudetto Under 15! PDF Stampa E-mail
Scritto da cb   
Lunedì 23 Aprile 2012 13:40
   Si è conclusa la Finale Scudetto del Campionato Italiano a Squadre Under 15, disputata a Frascati presso il Centro Giovanni XXII, dal 20 al 22 aprile. La competizione, giunta alla 3^ edizione, è particolare nel suo svolgimento e vede quattro atleti suddivisi su due specialità (due giocatori di dama italiana e due di dama internazionali) con possibilità di interscambio o di inserimento di riserve (in turni di gioco diveresi, non durante un incontro) rappresenta il momento di sintesi delle diverse semifinali territoriali ed assegna lo Scudetto giovanile per Società o Sezioni Damistiche e scolastiche.
   Anche quest'anno la vittoria è andata all'ASD CD Veliterno, dei fratelli Sarah ed Enes Habilaj, Filippo Catesi e Gabriele D'Amora (uno dei due soli giocatori rimasti imbattuti), che ha conquistato 13 punti; il secondo posto è andato all'ASD Energya Fitness Club di Maser (TV), capitanata da Alessio Scaggiante (Campione del Mondo giovanile di dama inglese e Vicecampione europeo di dama internazionale) che è anche risultato il miglior giocatore del torneo con 15 punti conquistati su 16 disponibili, affiancato da Andrea Cappelletto, Enrico Munarolo e Brian Forner; piazza d'onore per l'ASD "Il Bianco e il Nero" di Reggio Calabria (Natale Lagana, Domenico Fabbricatore, Giuseppe Matalone, Vincenzo Sgrò) che grazie ad un buon girone di ritorno rimonta e scavalca il CD Veliterno 2 (Marcello pacchiano, Davide Giorlando, Alberto Guimp, Maurizio Falchi) che giunge quarto davanti all'ASD Dama Aosta che nonostante la defezione (per motivi di salute) da parte di un atleta, disputa un ottimo campionato grazie all'impegno immancabile di Francesco Zappia, Simone Barmasse e Sylvie Proment, seguitissimi dal  GM° Paolo Faleo, loro instancabile allenatore.
   Alla premiazione sono intervenuti il segretario generale Marco Cerignoli, il consigliere federale Sergio Pietrosanti ed il Delegato Regionale FID del Lazio, Antonio Moscato.
Ha diretto Rosa Aglioti (LT) coadiuvata dal giovane Alessio Mecca (LT).

Classifica Finale:

1° ASD CD Veliterno 1, punti 13; 2° ASD Energya Fitness Club di Maser (TV) p.ti 11; 3° ASD "Il Bianco e il Nero" Reggio Cal. p.ti 9; 4° ASD CD Veliterno 2 p.ti 4; 5° all'ASD Dama Aosta p.ti 3.

Di seguito i tabelloni con i dettagli e la galleria fotografica.

Tabelloni:Tabellone_finale_Kosmos

Tabellone_finale_con_dettagli

tabellone_riepilogo

Galleria fotografica: due foto dei ragazzi durante due turni di gioco; la squadra vincitrice; la seconda e terza; la quarta e quinta; una foto di gruppo.

 Foto_panoramica_sala_2Foto_panoramica_sala

 

 

 

 

 

 

 

Velletri_1_prima_classificata

Energya_Fitnes_clus_Seconda_classificataIl_Bianco_e_Nero_terza_classificata

 

 

 

 

 

 

 

Velletri_2_quarta_classificataAosta_quinta_classificata

Foto_di_gruppo

 

http://www.fid.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1851

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Aprile 2012 08:56
 

ANTIDOPING (clicca)

Si informa che é disponibile sul sito del NADO Italia  la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti WADA nella versione in italiano.


Per consultare sul sito del NADO Italia la normativa aggiornata, andare a questo link: [ clicca qui ]




Course in Draughts

Corso di dama internazionale

Login



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner